L'Isola che non c'è...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno!!!
lunedi 9 marzo... Icon_minitimeGio 12 Nov - 20:41 Da penelope

» L'Isola va in vacanza....
lunedi 9 marzo... Icon_minitimeLun 5 Ott - 11:55 Da Epidauro

» Saluto tutte le amiche dell'Isola
lunedi 9 marzo... Icon_minitimeMer 13 Mag - 18:49 Da Epidauro

» Lunedì 11 maggio!
lunedi 9 marzo... Icon_minitimeLun 11 Mag - 22:51 Da Epidauro

» festa della Mamma!
lunedi 9 marzo... Icon_minitimeDom 10 Mag - 11:25 Da Epidauro

» Buon 7 Maggio
lunedi 9 marzo... Icon_minitimeGio 7 Mag - 10:16 Da Epidauro

» MERCOLEDI' 29 aprile
lunedi 9 marzo... Icon_minitimeMer 29 Apr - 20:29 Da atena

» martedì 28 aprile.....
lunedi 9 marzo... Icon_minitimeMer 29 Apr - 10:19 Da Epidauro

» BUON LUNEDI'.....
lunedi 9 marzo... Icon_minitimeMar 28 Apr - 9:39 Da Epidauro

» ... la mia favola!....
lunedi 9 marzo... Icon_minitimeMar 28 Apr - 9:37 Da Epidauro

» Tanti tanti
lunedi 9 marzo... Icon_minitimeVen 24 Apr - 11:05 Da penelope

» una gita, dove?
lunedi 9 marzo... Icon_minitimeMer 22 Apr - 22:36 Da Epidauro

» AVVISO IMPORTANTE e simpatico!
lunedi 9 marzo... Icon_minitimeMer 22 Apr - 14:31 Da atena

» sondaggio: secondo me i buoni propositi sono....
lunedi 9 marzo... Icon_minitimeMar 21 Apr - 18:35 Da penelope

» martedi 21 aprile
lunedi 9 marzo... Icon_minitimeMar 21 Apr - 17:26 Da atena

» LUNEDI 20 aprile....
lunedi 9 marzo... Icon_minitimeMar 21 Apr - 14:03 Da penelope

» Domenica 19 Aprile
lunedi 9 marzo... Icon_minitimeLun 20 Apr - 2:27 Da penelope

» BENVENUTI!!...(Istruzioni per l'uso)
lunedi 9 marzo... Icon_minitimeDom 19 Apr - 16:14 Da penelope

» Dieta! informazione
lunedi 9 marzo... Icon_minitimeSab 18 Apr - 9:22 Da Epidauro

» Buona Pasqua!
lunedi 9 marzo... Icon_minitimeMer 15 Apr - 13:47 Da atena

Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di L'Isola che non c'è... sul tuo sito sociale bookmarking
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Forum
Meteo Italia e Europa
http://www.ilmeteo.it/

lunedi 9 marzo...

4 partecipanti

Andare in basso

lunedi 9 marzo... Empty lunedi 9 marzo...

Messaggio  penelope Lun 9 Mar - 12:16

amiche isolane,
scusate l'assenza ma in questi giorni ho un diavolo per capello..... e passo a raccontarvi il motivo:

Giovedì mattina, mentre ero al telefono con Caly e girovagavo in camera da letto, sopra ad un flacone sul comò vedo un minuscolo insettino, tipo una formichina, e cerco di scacciarlo premendo forte col dito, come si fa con un bruscolo di polvere....
Poco dopo mi sento prurito e bruciore su un braccio e su una spalla... mi si erano formati dei ponfi enormi e all'interno della camicia trovo il maledetto insetto che stavolta ho schiacciato con veemenza...
Da quel momento le mie giornate sono diventate tese come corde di violino......
Allora metto l'antistaminico sui ponfi, ma niente... poi il prurito mi si spande in tutto il corpo in questi casi!.... mi butto sotto la doccia....niente!
Ragazze, mi sentivo fuori di testa!
Allora mi deciso di prendere un antistaminico... e un pochino mi conta... e comincio la mia ricerca su internet...
Trovo quasi subito una descrizione sintomatica tipo la mia sul web e da lì riesco a risalire subito al malefico.
Si chiama SCLERODERMA DOMESTICUM (O DOMESTICUS) ed è un parassita dei tarli... cioè va a deposatare le sue uova dove ci dei tarli e lì le uova si nutrono e prolificano....
Avendo in casa mobili vecchi e antichi ed il parquet potete immaginare la mia preoccupazione.
Ho cominciato la disinfestazione con dell'insetticida per formiche e qualcosa ha fatto... ma sicuramente dovrò arrivare alla disinfestazione dei tarli dai mobili.
Oltretutto questi ponfi sono così proruginosi che non mi danno pace!.... da qui la psicosi... non riesco+ a dormire nel letto sono senpre dietro a guardare con sospetto ogni puntino o bruscoletto.... insomma ragazze un bruttissima esperienza che ancora non ho risolto....
Ora vi lascio....vado a passare lo straccio col disinfettante in tutta la casa...
Buona giornata a tutte!
Penny
penelope
penelope
Admin

Messaggi : 292
Data di iscrizione : 04.05.08
Età : 70
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

lunedi 9 marzo... Empty Re: lunedi 9 marzo...

Messaggio  Epidauro Lun 9 Mar - 12:33


lunedi 9 marzo... 25jjnk10

Penny! se sono tarli devi affrontare il problema in maniera più seria!
disinfettare non serve a niente!
a me successe anni fa!
fortunatamente colpì solo un mobile!
anch'io ho legno in tutta casa!

comprai un prodotto specifico per tarli e con una siringa lo misi in ogni buchino visibile in ogni lato del mobile!
controlla bene anche la base!
poi lo spennellai con lo stesso prodotto!
poi appoggiai il mobile su un grande telo e lo sigillai perfettamente!
per una settimana!
quando fai il lavoro tieni molto ben ariegiata la stanza e con guanti!
questo lo feci 15 anni fà mai più visto un tarlo!
lo devi fari a tutti i mobili sospetti!
spero di esserti stata di aiuto!
e anche sul pavimento controlla bene!
ogni buchino metti il prodotto e lo tappi con nastro da pacchi quello plasticato!
Epidauro
Epidauro

Messaggi : 102
Data di iscrizione : 18.11.08
Età : 64
Località : Roma e Maiorca

Torna in alto Andare in basso

lunedi 9 marzo... Empty infatti...

Messaggio  penelope Lun 9 Mar - 15:10

è quanto mi sto accingendo a fare anche se un mobile lo avevo già trattato quando ho fatto il trasloco... ma non avendolo sigillato non so se l'ho fatto bene e sto controllando...
per il momento ho trovato un paio di sedie sospette... poi terrò in osservazione tutti gli altri mobili...
Caly mi ha consigliato di sigillare il tutto con pellicola trasparente ed è un'ottima idea perchè così sono sicura veramente che non ci sia infiltrazioni di aria.... magari metto un sacco e poi lo impacchetto con la pellicola.....SARA' UNA BELLA GUERRA!!!
Per quanto riguarda il pavimento, non saprei... in dicembre è stato tutto levigato e lucidato... pensi che se c'era qualche tarlo e parassita sia stato sterminato?... o secondo te i parassiti possono essersi rifugiati nel battiscopa che non è stato rimosso e nemmeno trattato?...
è un bel problema!!......... non si puo mai stare tranquilli un attimo!

Grazie dei consigli .
Un abbraccio
Penny
penelope
penelope
Admin

Messaggi : 292
Data di iscrizione : 04.05.08
Età : 70
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

lunedi 9 marzo... Empty eccomi

Messaggio  afrodite Lun 9 Mar - 18:33

ciao a tutte. Penny cara mi spiace che tu sia circondata da queste maledette.
! Anch'io ho il terrore, a casa ho una porta antica e spesso metto l'anti tarme, però a volte mi accorgo che ci sono perchè c'è una specie di polverina bianca in terra.

Io pian piano sto riprendendo la vita normale, ma le novità sono sempre dietro alla porta, venerdì hanno chiamato mia suocera per fare l'intervento all'anca, era da ottobre che aspettava e chiaramente hanno chiamato adesso, così avrò anche questo , visto che mio marito è figlio unico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi ho fatto un discorsino con mio fratello e con mia cognata (moglie dell'altro mio fratello) dicendo che dovremmo dividerci un pò i compiti perchè io sono un pò stanca di farmi tutti i sabati, chiaramente non capiscono, sembra debba essere un mio dovere ma adesso non mollo proprio; ho spiegato che avrò anche l'impegno di mia suocera e poi comunque ho diritto anch'io ad avere i sabati e a fare quello che mi pare e subito mio fratello mi ha risposto: ma tanto in un mese tua suocera si riprende, e la mamma nel frattempo non avrà più il gesso!!!!!!!!!!!!!!! ma io ho risposto che i sabati li divideremo per tutto l'anno non solo adesso, anch'io ho una mia vita privata, senza mia mamma e non mi devo sentire in colpa se un giorno non ne ho voglia di stare con lei!!!!!
Mi era quasi venuta l'idea di portarmi a casa mia,mia mamma intanto che è ingessata, ma poi ho pensato che sarebbe una lama a doppio taglio, se adesso se ne fregano poi si dimenticherebbe proprio!!!!!!!!!!!!
Per fortuna mio marito non ha ne sorelle ne fratelli così non devo discutere con nessuno, sò che dobbiamo sorbirci tutto noi!!!!!!
DITEMI SE SBAGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CHE FATICA ANDARE D'ACCORDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COME VORREI MOLLARE TUTTO E ANDARE IN UN POSTO SENZA TELEFONO E SENZA CONTATTI CON IL MONDO!!!!

Vi mando un grosso bacio bacini bacio bacini bacio bacini
afrodite
afrodite

Messaggi : 151
Data di iscrizione : 05.05.08
Età : 55
Località : Emilia romagna

Torna in alto Andare in basso

lunedi 9 marzo... Empty CARISSIME

Messaggio  atena Lun 9 Mar - 20:22

Amiche, mi dispiace che questo sia un momento "difficile" per alcune di voi.
Penny, immagino cosa puoi provare, quando quest'etate mi sono beccata " quella cosa che non ho mai capito cosa sia stato" e mi sono ritrovata con la faccia gonfia, pruriginosa e dolorante e' stato terribile e anche adesso (dato che non so cosa l'ha provocato) sono sul chi vive, non mangio cose che non conosco, controllo anche io insetti e bestioline varie.
Se effettivamente tutto e' causato dai tarli penso che la cosa da fare sia "la camera a gas" (ne avevamo parlato al telefono) e "monitorare" i posti dove queste bestie infide posso nascondersi, come ti hanno gia' consigliato.
Afrodite, hai ragione, non mollare...abbiamo il dovere di occuparci dei nostri genitori ma abbiamo anche diritto alla nostra vita. Se si e' figli unici,va bene, ma perche' il carico capita sempre a uno solo anche se si e' piu' fratelli?!?! Ho gia' detto che per quel che mi riguarda sull'argomento stendo un velo pietoso...anche perche' purtroppo questo dilemma si e' sciolto, con mio grande dolore (nonostante siano passati molti anni dalla mancanza dei miei) e la stessa situazione si e' verificata con i miei suoceri.
Come vedi, purtroppo, nulla di nuovo sotto il sole, lo so non e' una consolazione....ma non mollare!!!
Vi auguro una buona settimana....con il sole!

Baci baci.

ATENA

atena

Messaggi : 192
Data di iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

lunedi 9 marzo... Empty grazie per la solidarietà...

Messaggio  penelope Mar 10 Mar - 12:50

care amiche.
Oggi mi sento un attimino meno ossessionata, ma non calo la guardia!... e comincero' la disisnfestazione... partendo dalle sedie...
E' vero cara Afrodite, che abbiamo una vita privata, ma secondo me è che, essendo nate femmine ,ci hanno cresciute legate, a doppio giro ,col cordone ombelicale alla famiglia d'origine...
Perciò per quanto sgomitiamo cercando di farci largo, di crearci un po' di spazio privato, non saremo mai libere col pensiero.

Io ho la mamma che vive con me, come sai, e mio fratello mi dice :<quando hai bisogno, basta dirlo!> e di sua iniziativa si fa vedere o sentire raramente.
Poi mia madre mi rema contro perchè quando mio fratello la invitava a fare un giro o a casa sua, lei per non disturbare, non voleva mai andare.... così non ci pensano manco più!
Cmq, se riesci, difendi a denti stretti la tua vita privata perchè veramente ti senti in gabbia altrimenti e la situazione diventa molto pesante e spesso anche motivo di scontro con tutti i componenti della famiglia.

Anch'io sono stanca in questo periodo, vorrei partire per un'isola deserta!.....ma come si fa?
BUONA GIORNATA
PENNY
penelope
penelope
Admin

Messaggi : 292
Data di iscrizione : 04.05.08
Età : 70
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

lunedi 9 marzo... Empty Re: lunedi 9 marzo...

Messaggio  Epidauro Mar 10 Mar - 13:18

penelope ha scritto:care amiche.
Anch'io sono stanca in questo periodo, vorrei partire per un'isola deserta!.....ma come si fa?
BUONA GIORNATA
PENNY




Hai ragione!
io sono riuscita a scappare anche perchè non si può dire che ho avuto una madre perfetta!
ha fatto sempre quello che interessava a lei!
infatti ne figli ne nipoti le sono vicino!
e lei se ne lamenta!
io sono convinta che si raccoglie quello che si semina!
chiaramente quando ci sarà un problema di salute io le sarò accanto come feci con mio padre!
però sono convinta che i buoni genitori sono quelli che lasciano vivere ai figli la loro vita senza rimorsi!
quando vivi un pò all'estero ti rendi conto che noi italiani siamo propio strani!
cosi legati ossessivamente alla famiglia a scapito della propia vita!
io con i miei non cè mai stato molto legame e và abastanza bene!
ma mia cognata! la sorella del mio compagno!
ha un legame ossessivo con la madre!
e ci prova a farci venire i rimorsi di vivere all'estero!
le voglio molto bene! quindi non discuto con lei!
però si è rovinata la vita per stare vicino alla madre!
ora avrebbe anche ragione perchè è anziana!
ma lo faceva già 30anni fà!
comunque mia suocera vive con una badante ma è comunque autonoma e stà benissimo nonostante i suoi 89 anni!
mia madre ne ha 84 e vive sola ed ha anche un fidanzato ottantenne!
Quando torniamo in spagna ultimamente! partiamo con un pò di preoccupazione e comunque pronti a tornare in caso di necessità!
Ma non trovo giusto che dobbiamo far compagnia alle nostre mamme se stanno bene!
sono loro che si devono trovare le loro amicizie anche a tarda età! e non stare appiccicate ad i figli!
Scusate so che forse non la pensate come me!
e spero di non avervi irritato!
ma spero che non facciate ai vostri figli lo stesso errore che le vostre mamme hanno fatto con voi!
Epidauro
Epidauro

Messaggi : 102
Data di iscrizione : 18.11.08
Età : 64
Località : Roma e Maiorca

Torna in alto Andare in basso

lunedi 9 marzo... Empty secondo me hai ragione!

Messaggio  penelope Mer 11 Mar - 1:22

in Italia cresciamo mammoni è risaputo!........... e non ci fa certamente bene
Io vorrei crescere mio figlio senza i sensi di colpa nei confronti di noi genitori, anche se devo dire che non è facile, la parte egoistica non è facile da tenere a bada!
Cmq sarà l'incoscienza giovanile, ma per il momento lui vive la sua vita nella più grande libertà-

Certo il fatto che tua madre abbia vissuto senza dimostrare troppi sacrifici nei confronti di voi figli, ti aiuta a sentirti meno in colpa, a non sentire questo senso del dovere opprimente......
Inoltre come racconti tu di tua madre e di tua suocera, quando si va avanti con l'età, se si sa di dover contare soprattutto sulle proprie forze, si reagisce meglio con più responsabilità e sicuramente si vive meglio!
L'autonomia è un grande pregio per se stessi e per gli altri.

mi piace questo nostro scambio di opinioni Very Happy !
a presto!
penelope
penelope
Admin

Messaggi : 292
Data di iscrizione : 04.05.08
Età : 70
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

lunedi 9 marzo... Empty ci sono

Messaggio  afrodite Mer 11 Mar - 13:20

Care amiche ho letto con attenzione le vostre risposte.
Io sono legatissima a mia mamma, lei non mi ha mai costretto a stare con lei, anzi mi ha sempre detto vai, non ti preoccupare di me e infatti quando stava bene, c'era mio padre, i miei fratelli e tutto andata per il verso giusto ho fatto quello che una ragazza doveva fare.
Poi però le cose sono cambiate, purtroppo, lei ha avuto problemi dopo un intervento di protesi al ginocchio, non è più riuscita ad essere indipendente da poter uscire da sola, usciva con mio padre, i miei fratelli, da quel momento il mio compito è stato quello di fare la spesa grossa del sabato e chiaramente io tutti i giorni andavo, e vado tuttora a pranzo da lei.
Purtroppo però come sapete il 2005 è stato 1 anno bruttissimo e lei ha iniziato a peggiorare. abbiamo preso una badante, che è fantastica e adoro come fosse mia sorella perchè anche grazie a lei ha iniziato ad uscire con la carrozzina e pian piano a risollevarsi, sempre con alti e bassi, però giustamente anche la badante ha bisogno di ore libere e abbiamo concordato per il sabato, a mio fratello e alle cognate non è mai balenato per la testa di chiedermi se avevo bisogno di qualche sabato libero, e io lo chiedevo solo quando ne avevo la necessità o quando andavo in ferie.
Fino a 15 giorni fa andava ancora bene, con mia mamma uscivamo, andavamo al supermercato, al centro commerciale e comunque verso le 17.30 quando rientravamo io potevo tranquillamente tornare a casa perchè lei comunque riusciva ad andare in bagno sola o a mangiare sola, ora le cose sono cambiate, lei è ingessata non riesce a muoversi da sola e fino alle 19.30/20.00 bisogna stare con lei e capite bene che per me diventa impegnativo ed è per questo che ho chiesto aiuto ai miei familiari, penso di averne tutti i diritti. Mia madre per loro ha fatto tanto, ha cresciuto i loro figli, li ha quasi mantenuti, ha dato loro tutto quello che aveva, pure denaro, ora dovrebbero essere riconoscenti, non pensare solo ai fatti loro, mia madre se potesse non chiederebbe niente a nessuno, non vuole far litigare nessuno, però io ho 40 ho ancora tante cose da fare, una casa, un marito e nessuno mi può negare la mia libertà.
Ora vi saluto e spero di non avervi annoiate.

In questi giorni sono più serena e penso che tutto si risolverà.
Un bacio
afrodite
afrodite

Messaggi : 151
Data di iscrizione : 05.05.08
Età : 55
Località : Emilia romagna

Torna in alto Andare in basso

lunedi 9 marzo... Empty Re: lunedi 9 marzo...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.